Le 5 migliori app per trovare lavoro

  • 20/06/22
  • 3 min di lettura
  • News
Le 5 migliori app per trovare lavoro

Ci sono molte app per trovare lavoro, ma quali sono le migliori? In questo articolo ti parleremo delle principali app disponibili su iOS e Android, spiegandoti come funzionano e le principali caratteristiche.

Alla fine dell'articolo ti parleremo anche di Jojolly, un'app che aiuta a trovare lavoro nel settore della ristorazione, anche per chi ha poca o nessuna esperienza.

Continua a leggere per scoprire quali sono le migliori app per trovare lavoro!

Indeed

Indeed è un'app molto popolare per la ricerca di lavoro, disponibile sia su iOS che su Android. Per scaricare l'app di Indeed, basta cercare "Indeed" nell'App Store o sul Google Play Store.

Indeed è uno strumento molto potente, che consente agli utenti di cercare offerte di lavoro in base a diverse parole chiave e parametri. Una sua caratteristica è che aggrega le offerte presenti su diversi portali, aumentando così le possibilità di trovare la posizione lavorativa più adatta al tuo profilo.

InfoJobs

InfoJobs è un'app di ricerca lavoro disponibile per iOS e Android. L'app consente agli utenti di cercare tra migliaia di offerte di lavoro pubblicate ogni giorno. Puoi registrarti direttamente con le tue credenziali di Google, oppure creare il tuo account inserendo nome, cognome, email e password.

Una delle caratteristiche principali di InfoJobs è la possibilità di candidarsi direttamente online per le offerte di lavoro che più ti interessano.

L'app consente inoltre agli utenti di salvare i loro curriculum vitae e impostazioni di ricerca in modo da poter essere avvisati via email o push notification quando vengono pubblicate nuove offerte corrispondenti ai tuoi criteri.

Monster

Monster è un'altra app molto popolare per la ricerca di lavoro, disponibile sia su iOS che su Android. L'app consente agli utenti di cercare offerte di lavoro in base a diverse parole chiave e parametri, come la località, il tipo di contratto e la categoria.

Monster offre anche una serie di strumenti utili per la ricerca di lavoro, come ad esempio consigli su come scrivere il CV e prepararsi per i colloqui. Inoltre, è possibile anche in questo caso registrare il proprio CV direttamente dall'app e candidarsi online per le offerte di lavoro che più ti interessano.

Glassdoor

Glassdoor è una tra le piattaforme più interessanti, a metà strada tra un'app per trovare lavoro e un social network, dove gli utenti possono lasciare anonimamente recensioni e altre informazioni sulle aziende in cui hanno lavorato. Per scaricare l'app di Glassdoor, basta cercare "Glassdoor" nell'App Store o sul Google Play Store.

L'app consente agli utenti di cercare offerte di lavoro in base a diverse parole chiave, come per Indeed e Monster.

Un altro aspetto interessante di Glassdoor è che consente agli utenti di vedere anche gli stipendi medi delle diverse posizioni lavorative, un parametro molto importante da considerare quando si cerca un nuovo lavoro.

Jojolly

Infine, se stai cercando le migliori app per trovare lavoro, sicuramente vorrai saperne di più su Jojolly, l'app n. 1 in Italia per trovare lavoro extra, fisso e stagionale nel settore della ristorazione.

Ci sono posizioni sempre aperte, disponibili per figure sia junior (con poca o nessuna esperienza) che senior (con almeno due anni di esperienza). In caso di match, si riceve immediatamente la richiesta direttamente da parte dei gestori dei locali, in base ai ruoli e alle fasce orarie d'interesse impostate: lavori solo quando, come e dove vuoi.

La paga è tra le più alte del mercato, e il pagamento a 24 ore dalla prestazione, sempre con contratto regolare e copertura assicurativa.

Se ti sembra interessante, non ti resta che scaricare l'app di Jojolly, disponibile per iOS e Android, per iniziare subito a lavorare!


Scopri articoli simili

Come diventare pasticcere e trovare subito lavoro

Come diventare pasticcere e trovare subito lavoro

  • 04 lug 2022
  • 4 min
  • News

Chi è il pasticcere, che cosa fa, gli step da seguire per diventare un professionista del settore, scuole e corsi di pasticceria, quanto guadagna un pasticcere.

5 consigli su come trovare lavoro

5 consigli su come trovare lavoro

  • 06 giu 2022
  • 3 min
  • News

In questo articolo ti daremo qualche consiglio su come trovare lavoro se hai poca o nessuna esperienza. Vedrai, non è poi così difficile!

Quanto guadagna un sommelier?

Quanto guadagna un sommelier?

  • 23 mag 2022
  • 3 min
  • News

Chi è, che cosa fa e soprattutto quanto guadagna un sommelier? Scoprilo leggendo questo articolo!