Come trovare lavori part time per studenti

  • 02/05/22
  • 3 min di lettura
  • News
Come trovare lavori part time per studenti

Hai bisogno di guadagnare qualche soldo extra mentre studi? In questo articolo ti parleremo dei migliori lavori part time per studenti, ideali per chi vuole guadagnare senza sacrificare troppo tempo.

Perché si sa, quando si studia il tempo è poco, non si ha ancora molta esperienza su cui fare leva, e trovare opportunità di lavoro interessanti a volte può sembrare difficile.

Soprattutto, può diventare un problema riuscire a conciliare gli impegni di studio con quelli lavorativi, e dedicare il giusto tempo alla fase di preparazione e ricerca senza sacrificare il profitto.

In realtà, per gli studenti che cercano lavori part time, ci sono tantissime opportunità disponibili. L'importante è saperle cogliere, e affrontare la ricerca con il giusto spirito e una buona strategia. Continua a leggere per scoprire come fare!

Inizia da qui

Per cominciare, ecco alcuni consigli su come aumentare le tue possibilità di trovare lavori part time per studenti.

Anche se hai poca esperienza, concentrati sui tuoi punti di forza e su quello che sai fare bene. Impara a “venderti bene”, e mostrare al potenziale datore di lavoro tutte le tue capacità ed esperienze pregresse.

Non avere paura di chiedere: spesso, il vero problema è la timidezza. Chiedi ad amici, conoscenti e familiari di presentarti alle aziende che potrebbero farti un'offerta di lavoro interessante.

Sfrutta le tue conoscenze linguistiche: se parli bene più di una lingua, cerca opportunità di lavoro che ti permettano di sfruttare questa tua capacità, ad esempio a contatto con turisti o studenti stranieri.

Utilizza tutti i canali possibili:

  • Controlla gli annunci di lavoro online e cerca opportunità nella tua zona.
  • Chiedi ai tuoi amici e conoscenti se hanno notizie di possibili offerte di lavoro.
  • Cerca sul web offerte di lavoro nella tua professione o area di studio.
Qualunque sia la tua professione o area di studio, cerca di sfruttare al meglio le tue competenze e conoscenze per trovare il lavoro part time che fa per te.

Insomma, tieni la mente aperta e non smettere mai di cercare e guardarti intorno: potresti trovare l'opportunità perfetta per te!

Lavori part time per studenti nella ristorazione

Hai mai pensato di lavorare nella ristorazione? È un settore con orari molto flessibili, che offre ottime possibilità anche a chi ha poca o nessuna esperienza.

Potresti provare a lavorare come cameriere in un ristorante, o cimentarti con la preparazione di cocktail e long drink in un bar o una discoteca.

Un consiglio per trovare posizioni entry level nella ristorazione è quello di utilizzare Jojolly, l'app n. 1 per trovare lavori part time (e non solo) in questo settore.

Con Jojolly avrai la possibilità di candidarti direttamente presso i locali che più ti interessano, senza perdere tempo in lunghe ricerche. Inoltre, grazie a Jojolly avrai anche la certezza di lavorare in ambienti selezionati e con una buona retribuzione.

Su Jojolly trovi posizioni sempre aperte nei migliori locali della tua zona, e puoi scegliere il lavoro che più ti interessa adattandolo alle tue esigenze. Jojolly ti offre anche un contratto di lavoro regolare, copertura assicurativa e pagamenti a 24 ore dalla prestazione.

Cosa aspetti? Scarica subito l'app di Jojolly per iOS o Android e inizia a guadagnare!


Scopri articoli simili

Dettaglio di pizzaiolo al lavoro

Vuoi diventare pizzaiolo? Ecco cosa devi sapere

  • 21 nov 2022
  • 3 min
  • News

Se hai sempre sognato di diventare pizzaiolo professionista, questo è l'articolo che fa per te!

Dettaglio di un piatto nouvelle cuisine di verdure

La ricetta del successo secondo 5 grandi chef stellati

  • 07 nov 2022
  • 3 min
  • News

Quali sono gli ingredienti segreti per diventare un maestro dei fornelli secondo i migliori chef del mondo?

Uomo che inserisce le disponibilità nell'app di Jojolly.

Come inserire le disponibilità nell'app di Jojolly in 3 semplici passi

  • 18 ott 2022
  • 3 min
  • News
Jojolly è l’app n.1 per trovare lavoro nella ristorazione. Uno step fondamentale per iniziare a lavoarare è inserire le tue disponibilità all’interno dell’app: scopri come fare!