Come ottenere un guadagno extra

  • 04/04/22
  • 3 min di lettura
  • News
Come ottenere un guadagno extra

Purtroppo si sa, anche senza essere avidi i soldi non bastano mai. Tasse, bollette, affitto, rate della macchina… ancora prima di ricevere lo stipendio, praticamente lo hai già speso tutto. Sempre che uno stipendio ci sia! In tempi di crisi, non è sicuro nemmeno quello. Insomma, potrebbe essere utile ottenere un guadagno extra.

Ma come si fa?

Beh, il consiglio numero uno è sicuramente ottimizzare quello che hai già: ridurre le uscite è sempre un ottimo modo per aumentare le entrate!

Per cominciare, potresti scaricare un’app per controllare le spese. Ce ne sono tantissime, come ad esempio Hype, GoodBudget o Fast Budget. Scegli quella con cui ti trovi meglio e più adatta alle tue esigenze, e il risultato potrebbe sorprenderti: è incredibile come avere sott’occhio ogni giorno entrate, uscite e limiti di spesa ti aiuti a eliminare il superfluo e gestire al meglio il tuo budget.

Alcuni semplici consigli per avere un guadagno extra risparmiando:

Muoviti a piedi

Perché pagare benzina e mezzi di trasporto, quando puoi contare sulle tue gambe? La maggior parte degli spostamenti che facciamo richiedono al massimo mezz’ora di camminata: risparmi e ti tieni in forma allo stesso tempo!

Elimina gli extra inutili

Il cinema è pur sempre il cinema, ma anche un film a casa con copertina e tisana calda ha il suo fascino. E poi è proprio necessario spendere l’equivalente di due ore di lavoro per quel secchio gigante di pop corn? Non bisogna per forza dedicarsi a una vita ascetica e di ritiro sociale, basta fare un po’ più di attenzione.

Occhio allo shopping

Fast fashion, e-commerce, spesa online: è innegabile, oggi fare acquisti è diventato dannatamente facile. Ma è sempre indispensabile? Se proprio non ne puoi fare a meno, sappi che ci sono un sacco di modi per risparmiare sugli acquisti. A parte farne di meno… è possibile acquistare beni rigenerati o di seconda mano, ad esempio su Ebay, Rebuy o Vinted. E forse non sai che persino su Amazon è possibile comprare oggetti usati o rigenerati: basta spulciare un po’…

Ma l’elefante nella stanza è che, per ottenere un guadagno extra, il modo migliore rimane sempre lo stesso: trovare un lavoro extra!

Magari lavori già, studi, o hai impegni che non ti consentono di impegnarti in una soluzione full-time. Beh, il bello del lavoro extra è proprio questo: è flessibile, smart, e ti permette di lavorare come vuoi tu, quando vuoi tu.

Trovare un’attività extra può non essere facile, ma ci sono alcune soluzioni che ti semplificano il lavoro… in tutti i sensi! Una di queste è Jojolly, la piattaforma che ti aiuta a ottenere un guadagno extra lavorando nella ristorazione.

È davvero semplicissimo:

  • Scarichi gratis l’app
  • Ti registri in pochi minuti
  • Lavori
  • Ricevi il pagamento in 24h

Le offerte di lavoro sono sempre tante e la tua prestazione lavorativa è costantemente coperta da una polizza assicurativa.

Una volta completata la registrazione la tua esperienza su JoJolly inizia a tutti gli effetti e puoi ricevere subito le proposte di lavoro dai ristoratori interessati ai tuoi servizi.

Lavorare con JoJolly è al 100% regolare, senza alcun vincolo contrattuale e al contempo economicamente conveniente. Se vuoi saperne di più puoi dare un’occhiata qui e scaricare l’app, disponibile per iOS e Android.


Scopri articoli simili

Dettaglio di pizzaiolo al lavoro

Vuoi diventare pizzaiolo? Ecco cosa devi sapere

  • 21 nov 2022
  • 3 min
  • News

Se hai sempre sognato di diventare pizzaiolo professionista, questo è l'articolo che fa per te!

Dettaglio di un piatto nouvelle cuisine di verdure

La ricetta del successo secondo 5 grandi chef stellati

  • 07 nov 2022
  • 3 min
  • News

Quali sono gli ingredienti segreti per diventare un maestro dei fornelli secondo i migliori chef del mondo?

Uomo che inserisce le disponibilità nell'app di Jojolly.

Come inserire le disponibilità nell'app di Jojolly in 3 semplici passi

  • 18 ott 2022
  • 3 min
  • News
Jojolly è l’app n.1 per trovare lavoro nella ristorazione. Uno step fondamentale per iniziare a lavoarare è inserire le tue disponibilità all’interno dell’app: scopri come fare!