Lavora nella ristorazione con Jojolly

  • 07/02/22
  • 3 min di lettura
  • News
Obiettivo lavoro: lavora nella ristorazione con Jojolly

Obiettivo lavoro: comincia da qui

Obiettivo lavoro: quando si vuole cambiare aria e mettersi alla prova in un nuovo ambiente, non bisogna escludere il temibile concetto di ricerca del lavoro. Questo può sembrare un compito scomodo ma nella realtà è molto più facile di quanto credi: bastano poche mosse per ottenere offerte allettanti. Se il tuo obiettivo è trovare lavoro, in questo post ti spiegheremo come fare!

Lo sappiamo, trovare lavoro in Italia non è cosa facile, specialmente in questo momento. Se poi parliamo di ristorazione, la faccenda si complica: locali che chiudono, contratti inesistenti, orari impossibili, paghe non sempre all’altezza e spesso corrisposte in nero.

Ma non bisogna scoraggiarsi, e ricordarsi che una soluzione si trova sempre. Hai già sentito parlare di Jojolly?

Che cos'è Jojolly e come funziona

Jojolly è un marketplace che si propone di agevolare l'incontro tra la domanda e l'offerta di personale - anche last-minute e a costi concorrenziali - con l'obiettivo di snellire la burocrazia, migliorare la qualità del servizio e contrastare il lavoro nero e la conseguente evasione fiscale.

Se sei un cameriere, cuoco, pasticcere o pizzaiolo e non sai come fare a trovare lavoro in questo periodo di crisi economica che stiamo vivendo, Jojolly è la soluzione giusta per te. La piattaforma offre sempre nuove opportunità di lavoro nel settore della ristorazione e ti permette di pubblicare il tuo cv gratis: più sarai precis* nel compilarlo e più chance avrai di trovare posizioni aperte per lavoro extra, fisso o stagionale, adatte sia a figure junior che senior. 

I vantaggi per te sono tantissimi: paga netta migliore del mercato, pagamento in 24 ore, regolare contratto, copertura assicurativa e soprattutto non dovrai più cercare lavoro… sarà il lavoro a trovare te!

Iniziare a lavorare con Jojolly è facilissimo: basta scaricare l’app (disponibile per Android, iOS e in versione web), registrarsi in pochi minuti e completare con i dati del tuo profilo e le tue esperienze lavorative. Una volta impostato il calendario secondo le tue disponibilità, non dovrai far altro che aspettare di ricevere proposte di lavoro!

Lavora adesso con Jojolly

Se sei tra quelli che hanno sempre desiderato lavorare nella ristorazione, ma non sei riuscito a trovare un lavoro adatto alle tue aspettative, o se pensi di essere già uno bravo professionista pronto per il mercato, ora è arrivato il momento giusto per mettere in pratica i tuoi progetti. Con Jojolly puoi farlo gratis.

Ah, giusto, forse avevamo omesso questo piccolo particolare: se il tuo obiettivo è trovare lavoro nella ristorazione, ricordati che per te Jojolly non costa niente, hai solo tutto da guadagnare!

Allora, ti senti già un Jojoller? Scarica subito l’app e inizia a lavorare con Jojolly!


Scopri articoli simili

Il pizzaiolo, artista della semplicità: storie e curiosità di chi lavora con le mani in pasta

Il pizzaiolo, artista della semplicità: storie e curiosità di chi lavora con le mani in pasta

  • 08 set 2025
  • 4 min
  • News

La pizza è uno dei simboli più amati e riconosciuti della cucina italiana, un piatto semplice solo in apparenza, che racchiude invece arte, tecnica e grande passione.

Turni spezzati: come organizzare al meglio la tua giornata

Turni spezzati: come organizzare al meglio la tua giornata

  • 18 ago 2025
  • 3 min
  • News

Chi lavora nella ristorazione conosce bene la realtà del turno spezzato, un’organizzazione della giornata che segue tempi e logiche molto diversi da quelli di un impiego tradizionale. Si comincia a metà mattina, si affronta il servizio del pranzo con tutta l’energia e la concentrazione necessarie, poi arriva una pausa che spesso è troppo lunga per rientrare a casa ma troppo breve per concedersi un vero momento di relax.

Oro liquido? Sì, ma servito con stile: guida alla birra nel mondo Horeca

Oro liquido? Sì, ma servito con stile: guida alla birra nel mondo Horeca

  • 04 ago 2025
  • 3 min
  • News

Per molti clienti, una birra è solo una birra. Ma per chi lavora nella ristorazione, è molto di più: è cultura, è tecnica, è servizio. È un’opportunità per distinguersi e offrire un’esperienza completa, anche quando si parla di una semplice bionda alla spina.