POLITICA PER LA QUALITA’
- 10/06/25
- 3 min di lettura
- News

POLITICA PER LA QUALITA’
Jojolly S.r.l. ha scelto di sviluppare un Sistema di gestione per la Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 per poter garantire servizi che rispondano alle necessità di qualità ed affidabilità che il mercato richiede, permettendo all’azienda di consolidare il rapporto con i propri Clienti e allo stesso tempo di offrire servizi sempre più competitivi.I principi di Jojolly s.r.l. quali eguaglianza ed imparzialità, continuità, partecipazione, efficacia/ efficienza e libertà di scelta sono di ispirazione per la gestione della propria mission in ottica del miglioramento continuo e della soddisfazione dei propri clienti.
L’adozione di un Sistema di Gestione per la Qualità permette di creare organizzazione interna che determina la qualità di ogni servizio di traduzione, localizzazione e impaginazione, con notevoli vantaggi come:
- Miglioramento continuo del servizio erogato con elevata ottimizzazione grazie alla standardizzazione dei processi e controllo della conformità;
- Ricerca continua degli strumenti tecnologici più avanzati e adatti alla gestione dei servizi offerti, con particolare attenzione al controllo della qualità e alla riduzione del rischio;
- Gestione razionalizzata e documentata delle risorse umane e tecnologiche;
- Coinvolgimento dei propri Fornitori e dei Clienti nel processo di miglioramento continuo dei servizi erogati;
- Ottimizzazione della gestione dei costi al fine di offrire servizi più competitivi;
- Impiego di risorse qualificate con competenze e in possesso di elevati standard di affidabilità, disponibilità e serietà;
- Implementazione di sistemi software e hardware per la gestione dei processi al fine di garantire la tracciabilità di ogni fase, e la sicurezza dei dati e dei contenuti;
- Rispetto delle leggi, dei regolamenti e degli altri requisiti applicabili e sottoscritti dalla società;
- Visione strategica a livello mondiale in partnership con leader del settore al fine di soddisfare i propri clienti.
La politica si estrinseca in obiettivi misurabili che sono oggetto ogni anno del riesame della direzione e che sono allineati all’analisi dei rischi e opportunità al fine del monitoraggio del piano di azioni in essere.
Scopri articoli simili

Il pizzaiolo, artista della semplicità: storie e curiosità di chi lavora con le mani in pasta
- 08 set 2025
- 4 min
- News
La pizza è uno dei simboli più amati e riconosciuti della cucina italiana, un piatto semplice solo in apparenza, che racchiude invece arte, tecnica e grande passione.

Turni spezzati: come organizzare al meglio la tua giornata
- 18 ago 2025
- 3 min
- News
Chi lavora nella ristorazione conosce bene la realtà del turno spezzato, un’organizzazione della giornata che segue tempi e logiche molto diversi da quelli di un impiego tradizionale. Si comincia a metà mattina, si affronta il servizio del pranzo con tutta l’energia e la concentrazione necessarie, poi arriva una pausa che spesso è troppo lunga per rientrare a casa ma troppo breve per concedersi un vero momento di relax.

Oro liquido? Sì, ma servito con stile: guida alla birra nel mondo Horeca
- 04 ago 2025
- 3 min
- News
Per molti clienti, una birra è solo una birra. Ma per chi lavora nella ristorazione, è molto di più: è cultura, è tecnica, è servizio. È un’opportunità per distinguersi e offrire un’esperienza completa, anche quando si parla di una semplice bionda alla spina.