Lavoro extra e disoccupazione: con JoJolly si può

  • 17/06/20
  • 3 min di lettura
  • News
Lavoro extra e disoccupazione: con JoJolly si può

L’emergenza sanitaria che stiamo attraversando ha avuto forti implicazioni sociali ed economiche e chi ne  ha sofferto di più è il mondo della ristorazione che, dopo i contraccolpi del Covid-19, ha bisogno più che mai  di ripartire in totale sicurezza.

Il settore ha soprattutto bisogno di personale qualificato e affidabile che possa gestire il lavoro con  competenza e qualche precauzione in più. In pratica, ha bisogno dei nostri JOJOLLER!

Capiamo bene che in un momento storico così incerto molti diffidano dal prestarsi al lavoro occasionale in  quanto temono di perdere la NASPI (Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego) e altri sussidi di  disoccupazione, ma non è così!

Cosa prevede la NASPI?

Il D.L. n. 50/2017 all’articolo 54-bis regola i rapporti tra disoccupazione e lavoro autonomo occasionale,  ossia quel lavoro autonomo, saltuario e non organizzato che richiede l’emissione di una ricevuta.

In caso di prestazione occasionale l’indennità NASPI è interamente cumulabile purché i compensi  derivanti dallo svolgimento dell’attività non superino i 4.800 euro per anno civile. Se avviene l’assunzione a  tempo determinato fino a 6 mesi non decade, ma rimane sospesa.

Lavora con JoJolly senza perdere la disoccupazione

Jojolly è un’app comoda e intuitiva per ricominciare a lavorare nel settore della ristorazione. Rappresenta  una soluzione efficace perché permette di lavorare senza perdere i sussidi di disoccupazione e con  pagamento immediato entro 24 ore.

Permette di reinserirsi nel mondo del lavoro aggiornando le proprie disponibilità e di fare esperienza,  lavorare in un ristorante stellato e acquisire nuove competenze

Rappresenta una scelta lungimirante e strategica per il futuro, un’occasione per mettere in mostra le proprie capacità in ottica di un’assunzione futura.

JoJolly permette di lavorare in sicurezza, con copertura assicurativa e tutti gli adempimenti burocratici previsti dalla legge in materia di contrattualistica di lavoro. È pensata per chi ama lavorare con passione e  non vede l’ora di rimettersi in gioco.

E allora che aspetti? Scarica l’app!


Scopri articoli simili

Come diventare pasticcere e trovare subito lavoro

Come diventare pasticcere e trovare subito lavoro

  • 04 lug 2022
  • 4 min
  • News

Chi è il pasticcere, che cosa fa, gli step da seguire per diventare un professionista del settore, scuole e corsi di pasticceria, quanto guadagna un pasticcere.

Le 5 migliori app per trovare lavoro

Le 5 migliori app per trovare lavoro

  • 20 giu 2022
  • 3 min
  • News

Ci sono molte app per trovare lavoro ed in questo articolo ti parleremo delle principali app disponibili su iOS e Android.

5 consigli su come trovare lavoro

5 consigli su come trovare lavoro

  • 06 giu 2022
  • 3 min
  • News

In questo articolo ti daremo qualche consiglio su come trovare lavoro se hai poca o nessuna esperienza. Vedrai, non è poi così difficile!