Come inserire le disponibilità nell'app di Jojolly in 3 semplici passi

  • 18/10/22
  • 3 min di lettura
  • News
Uomo che inserisce le disponibilità nell'app di Jojolly.

Jojolly è l’app n.1 per trovare lavoro nella ristorazione. Ti permette di lavorare con la massima flessibilità, dove, come e quando vuoi tu.

Sono sempre disponibili posizioni junior e senior in 15 ruoli diversi, per lavoro extra, fisso e stagionale, sempre con contratto regolare, copertura assicurativa e compensi netti tra i più alti del mercato.

Cameriere, cuoco, barman, sommelier... hai l'imbarazzo della scelta! Che tu sia un navigat* professionista della ristorazione o alla tua prima esperienza, in Jojolly troverai sicuramente ciò che fa per te, con la possibilità di generare rapidamente un'entrata extra (che fa sempre bene) e magari trovare il lavoro dei tuoi sogni in un locale che senti particolarmente nelle tue corde.

Per iniziare a ricevere richieste dai ristoratori, però, devi prima completare correttamente il tuo profilo in ogni sua parte. Uno step fondamentale è inserire le tue disponibilità all’interno dell’app (in che giorni e orari vuoi lavorare): in questo modo riceverai solo richieste cucite su misura per te, e non dovrai perdere tempo a effettuare infinite ricerche o declinare offerte non in linea con il tuo profilo e le tue esigenze: su Jojolly non sei tu a cercare lavoro, ma è il lavoro a trovare te!

Bene, a questo punto vediamo come fare. Non ti preoccupare, è un processo semplicissimo!

Bastano 3 passi, ed è fatta.

Sei pront*? Partiamo!


Accedi alla schermata delle disponibilità

La prima cosa che devi fare è cliccare sul pulsante arancione "Aggiungi le tue disponibilità per ottenere richieste" che trovi nella schermata principale.

In alternativa, puoi anche fare clic sull'iconcina con il calendario che trovi in basso a sinistra.


Seleziona i giorni

Una volta fatto ciò, si aprirà, indovina un po'... un calendario! Qui è possibile impostare i giorni e le ore in cui si è disponibili a lavorare.

Innanzitutto, seleziona il giorno o i giorni della settimana scorrendo con le frecce in alto a sinistra e facendo clic su quelli che ti interessano.

Seleziona le fasce orarie

Ora è il momento di scegliere le ore. Una delle caratteristiche più interessanti di Jojolly è che non solo puoi scegliere i giorni in cui sei disponibile per lavorare, ma anche l'orario che ti fa più comodo, e riceverai solo richieste in linea con quanto hai impostato.

Niente male, no?

Troverai quattro fasce orarie tra cui scegliere. Seleziona gli orari di inizio e di fine per ciascuna fascia di tuo interesse, digitando l'orario preciso o aiutandoti cliccando sul simbolo dell'orologio.

Attenzione! Se vuoi lavorare nella fascia serale a cavallo di due giornate diverse, c'è un piccolo trucco di cui devi tenere conto: imposta come orario di fine le 23:59, e attendi che la piattaforma ti proponga automaticamente l'estensione del servizio al giorno successivo.

Ora non ti resta che ripetere questi passaggi per tutti i giorni in cui desideri lavorare, e voilà, il gioco è fatto!

Se hai completato il resto del tuo profilo, non ti resta che metterti comod* e attendere che arrivino le richieste da parte dei ristoratori.

Esatto hai capito bene: ti contatteranno direttamente i locali in base al tuo profilo, al CV e alle disponibilità che hai inserito, e potrai accettare con un clic e gestire tutto dall'app, tenendo sempre tutto sotto controllo, pagamenti compresi.

Per ottenere il massimo dal tuo profilo di Jojolly e partire subito con il piede giusto, ricordati di completare con cura anche tutte le altre sezioni del profilo, così da non perderti neanche una richiesta!

Come? Non hai ancora scaricato l'app di Jojolly?!

Corri subito a farlo! È completamente gratuita, disponibile per Android e iOS.

Unisciti a oltre 10.000 Jojoller e trova il tuo prossimo lavoro nella ristorazione in un click!


Scopri articoli simili

Dettaglio di pizzaiolo al lavoro

Vuoi diventare pizzaiolo? Ecco cosa devi sapere

  • 21 nov 2022
  • 3 min
  • News

Se hai sempre sognato di diventare pizzaiolo professionista, questo è l'articolo che fa per te!

Dettaglio di un piatto nouvelle cuisine di verdure

La ricetta del successo secondo 5 grandi chef stellati

  • 07 nov 2022
  • 3 min
  • News

Quali sono gli ingredienti segreti per diventare un maestro dei fornelli secondo i migliori chef del mondo?

Uomo con maglietta di Jojolly appoggiato a telefono con schermata conto Tinaba.

Come aprire un conto con Tinaba e ricevere pagamenti in modo rapido e sicuro

  • 03 ott 2022
  • 3 min
  • News
Con Tinaba puoi ricevere e inviare denaro in tempo reale senza commissioni. Continua a leggere per saperne di più!